22.08.2021 –  Siamo già alla sesta puntata di Cime sotto l’ombrellone, a cura di Stefano Saponaro e Clappey per Cime di Puglia IN&OUT.

Buona lettura e buona domenica.

Settimana al villaggio

Nel villaggio vige una scala sociale gerarchica.

I braccialetto bronzo sono i poveri che hanno preso in affitto il bungalow e che vengono a mare con la teglia di parmigiana…stile Zia Zi.

Al centro i braccialetto argento, ceto medio, mezza pensione con cena a buffet. Tra questi la famiglia Saponaro con il bungalow più piccolo di tutto il villaggio, o forse di tutta la Puglia: monolocale compatto dove l’angolo cottura si trasforma in cabina armadio!

Al vertice della piramide i braccialetto oro che vengono a mare in camicia Ralph Lauren, dormono in suite e mangiano in un ristorante separato, questi se non hai lo stesso braccialetto non ti “cacano” manco di pezza.

L’unità di misura del villaggio è il pannetto.

Se ti ferma qualcuno non è per chiederti un euro o una sigaretta…ma un pannetto. Più ne hai, più taglie copri, più vieni rispettato.

Qui comandano i bambini. In questa settimana un esercito di cento pargoli con i loro cento carrozzini seminano scompiglio per le viuzze del villaggio.

I genitori con figlio unico sono ancora abbastanza pimpanti. Quelli con due sono ancora felici ma nei loro occhi leggi stanchezza. Quelli con tre, soprattutto quelli con braccialetto bronzo, sembrano i protagonisti di Walking Dead.

Dopo cena vagano per il villaggio, la prima sera pensavo semplicemente che stessero cercando l’anfiteatro per la Baby Dance, invece no, loro vagano, continuano a vagare ogni sera sul Gargano…stanno ancora cercando una famiglia che è venuta alla settimana inaugurale nel 1992.

Per i cinici che ci leggono le famiglie “tre figli con braccialetto oro” sfrecciano sui Car Golf e sembra si muovano con il pilota automatico: veloci, efficienti, perfetti!

Pagina FB: Cime di Puglia