19.06.2021 – Grazie alla collaborazione con “Cime di Puglia”, martedì 22 giugno 2021 alle ore 21, si terrà una diretta web per parlare di Marianna, Giovanna e Federica. L‘eccellenza al femminile nel volto di tre donne con la terra di Puglia nel cuore e valori morali tipici del nostro sud.

Tra loro chi ha scelto di andare: lasciare la terra adottiva di Padre Pio per trovare lavoro e amore in Toscana. Chi ha deciso di restare: impostare la propria vita nel Salento più vivo. Infine, la decisione più particolare: tornare nel tavoliere dopo tanti anni nella capitale.

Un tris di storie da romanzo incorniciate in scelte che fanno riflettere: sullo sfondo un amore incondizionato per il tacco d’Italia.

Marianna Alicino, originaria di San Giovanni Rotondo, vive a Siena da 10 anni. Operatrice shiatsu e giornalista nel settore della salute, è punto di riferimento nella diffusione della cultura del benessere ed ha creato un “centro di gravità” intorno al tema del “stare meglio” anche con l’aiuto della bellezza culturale.

Giovanna Ciracì comunica il suo sud anche con una fisicità mediterranea ed un entusiasmo travolgente. Giornalista di razza è fondatrice di  salentolive24.com e scrive per la “Gazzetta del Mezzogiorno”. Sull’emittente “Radio Punto Sud” conduce il programma “A sud” (non poteva chiamarsi diversamente ndr) dedicato, per intero, a raccontare la Puglia.

Ed ecco la musica. Fascino e bravura sui e dai tasti di un pianoforte. Federica Fornabaio è compositrice e direttrice d’orchestra con all’attivo due dischi di sue composizioni. Ha diretto Arisa e Marco Carta al Festival di Sanremo ed, attualmente e per la serie “non si smette mai di imparare”, è studentessa del conservatorio di Foggia.

Non sappiamo dove trovi il tempo ma riesce ad essere anche moglie di un marito anche lui andriese doc (pare sia un uomo assai paziente…).

Appuntamento da non mancare martedì ore 21, in diretta, sul nostro giornale e sulla pagina Facebook di “Cime di Puglia“.

Evento FB:https://www.facebook.com/events/182983667110014?ref=newsfeed

Link alla diretta: https://fb.watch/6i60avNYZA/

Giuseppe Saponaro