25.12.2023 – Venerdì 29 dicembre alle 20, presso la Parrocchia di San Sabino a Bari, Cime di Puglia e la Compagnia Teatrale Artù porteranno in scena la commedia “Dalla Lapponia a Barivecchia: viaggio di sola andata”, scritto da Stefano Saponaro, regia di Maurizio Sarubbi.
“Abbiamo costruito uno spettacolo che potesse dare un abbraccio al territorio”, così commenta entusiasta questo momento di teatro e di festa, Florinda Colella, Presidente di Cime di Puglia. “La commedia nasce per ricordare il legame indissolubile che lega Santa Claus, Babbo Natale, al nostro Santo Patrono, San Nicola”.
Stefano Saponaro ha dedicato questo testo teatrale alla famiglia e a tutti quegli affetti che riconducono a legami profondi, talvolta lontani, per motivi di lavoro o perchè la vita ha deciso così.
Una serata per fare sorridere e riflettere sul valore dell’accoglienza e sul desiderio di un vivere più sereno.
Come avviene questo abbraccio al territorio?
L’abbraccio inizierà fin dalle 19:00 con due esperienze uniche.
Le famiglie potranno cimentarsi in un laboratorio dimostrativo di preparazione di orecchiette con Nino Barbarito della Taverna Scostasole, Home Chef di Locorotondo.
Per gli appassionati di arte ci sarà la possibilità di dialogare con Anna Cacace dell’Associazione Dolce Arte, pittrice e scultrice. Anna si cimenterà in un’opera prima dedicata proprio al tema della serata.
In apertura dello spettacolo vivremo il territorio nei suoi aspetti più naturalistici con Claudio Barile, appassionato di viaggi ecologici e cammini, una Cima che ha percorso a piedi oltre 1500km tra la Via Francigena ed i Cammini Materani.
A riscaldare l’atmosfera il basso ed il talento di Vincenzo Maurogiovanni, strumentista e compositore, vincitore di due premi internazionali, con intensa attività discografica e concertistica dentro e fuori dalla Puglia.
“In chiusura la voce di un giovane talento pugliese, Giorgia Blasi, la carezza dopo l’abbraccio, per chi deciderà di trascorrere questa serata memorabile con noi”.
Insomma…teatro e sorprese per salutare l’anno che si congeda col sorriso sulle labbra, al di là di come è andato per ognuno di noi.
Ingresso a prenotazione obbligatoria. Gradita offerta libera e consapevole.
https://oooh.events/evento/dalla-lapponia-a-barivecchia-viaggio-di-sola-andata-biglietti/
Info: associazionecimedipuglia@gmail.com