23.11.2020 – Giuseppe Gimmi, creativo pugliese, si racconta ai lettori di Puglia Eccellente con il cuore in mano, senza filtri.

C’è una caratteristica che accomuna noi pugliesi e cioè quella di affrontare la vita, con le sue inquietudini e i suoi momenti di felicità, trasformandola.

Gimmi la trasforma in magliette da lui decorate e ispirate agli anni 80 e poi anche in musica.

Noi siamo fatti così, difficilmente nella difficoltà ci sediamo ad attendere, se non per un breve riposo ristoratore. Poi ci sia rialza e si fanno cose belle.

Godetevi il video racconto di Giuseppe, crediamo che la sua esperienza e la sua creatività possano essere di esempio a molti, specialmente in questo periodo difficile.

Biografia
Giuseppe Gimmi è un creativo di Fasano (Brindisi).
Un anno fa ha lanciato un’idea artistica per raccontare la sua forte passione per gli anni 80 attraverso cinema, musica e scrittura.
Ha realizzato una linea di maglie, uniche e personalizzate, su cui ogni destinatario sceglie cosa scrivere.
La suggestione veicolata dalla scrittura rende ogni maglietta un pezzo unico.Il materiale viene trasformato con forme e colori completamente anni 80, prendendo spunto da copertine di cinema o musica.
Gimmi è nato nel 1997, non ha dunque vissuto gli anni 80, in questo suo progetto li rivive e studia giornalmente per rendere al meglio l’importanza di certi miti dell sua vita (Lucio Dalla, Sergio Leone , Carlo Verdone, Alberto Sordi, Tommaso Paradiso) ma sopratutto per riscoprire un mondo fatto di semplicità, amore e grande spensieratezza, se paragonati al presente, che racconta attraverso la creatività.
Ha realizzato e consegnato molti lavori a personaggi del mondo dello spettacolo: Ronn Moss, Devin Devasquez  Alessandro Cattelan, Marina Di Guardo (mamma di Chiara Ferragni), Rocco Papaleo, Enrico Montesano, Alessandro Borghi, Jerry Calà, ‪Fabri Fibra, Diodato, Carlo Cracco, Stefania Casini  ‬e tanti altri.
In questo momento Gimmi sta anche studiando per specializzarsi nell’affascinante mondo della sceneggiatura e, per diletto, compone brani musicali che potrebbero, un giorno, essere racchiusi in una raccolta e pubblicati.
A settembre è uscito il singolo “Allora l’hai capito?“.
Il tema è sempre quello degli anni 80.