Cristina_Obber

20.04.2015 -“L’altra parte di Me” è il nuovo libro (Piemme) di Cristina Obber, giornalista e scrittrice sensibile alle tematiche femminili, e ha come tema centrale l’amore lesbico di due giovanissime ragazze, Francesca e Giulia, che vivono in città diverse come Bari e Bassano del Grappa.

Cioè di un Nord e un Sud che si somigliano, immersi entrambi fra i desideri di un sentimento segnato dalla distanza geografica, dai giudizi e pregiudizi, dagli scontri ma anche dalle tante gioie. E in tutti questi avvenimenti che la Obber narra la crescita delle due protagoniste, insieme alle rispettive famiglie, agli amici, alla scuola e a tutta la società in genere che ancora oggi stenta a capire tutte le realtà dei sentimenti, società che ancora nasconde dietro la parola paura tutto il suo bagaglio di ignoranza.

La Obber continua nel suo lavoro di divulgazione di una tematica, quello dell’amore lesbico, soprattutto in quelle scuole, sparse in tutta Italia, che stanno avendo l’intelligente e la sensibilità di accoglierla. “L’Altra parte di Me” è un libro in cui si identificheranno certamente tantissimi ragazzi e ragazze, ma renderei obbligatoria la sua lettura anche a tutti gli adulti.

Linda Balice