29.07.2022 – Non prendete impegni per giovedì 18 agosto alle 19:30!

Cime di Puglia presenta Cime di Puglia fino al paradiso presso il Teatro Purgatorio a Bari.

Una serata da trascorrere insieme per dare il giusto merito a due eccellenze della Puglia, che seppur in ambiti diversi hanno dato lustro all’arte ed alla tradizione del proprio territorio.

Simbolicamente “divisa” in due, la prima parte della serata racconta una profonda storia: quella di Vito Deliso, giovane chef barese, scomparso in un incidente stradale. Troppo prematuramente.

L’incontro sarà vetrina per la presentazione del libro in suo onore La storia di Vito Deliso in un “barattolino d’amore”, una raccolta di ricette e leccornie dello chef Vito che si intrecciano con la passione e l’amore dell’uomo Vito, attraverso le parole, le rievocazioni e le emozioni di chi gli voleva bene, dagli amici e colleghi, i figli, soprattutto la moglie Giulia Anna Squeo, la quale sarà presente per donarci qualche ricordo del suo Vito.

Il testo – edizione Joyprint – è stato curato proprio da Cime di Puglia, nella figura di Giuseppe Saponaro, che ha permesso la sua stampa e che potrà essere acquistato durante la serata..

Nella seconda parte della serata le menti e i cuori correranno a due anni prima; esattamente il 18 agosto del 2020 ci lasciava una delle donne più carismatiche ed esilaranti del teatro barese e non solo, l’intramontabile Mariolina De Fano.

Pignataro

Si capisce bene come la data dell’evento non sia casuale, e non lo è nemmeno la location: il Teatro Purgatorio di Bari, dove il padrone di casa, il maestro della comicità Nicola Pignataro, ha accettato con pronto entusiasmo di aprire le porte della sua “casa” e del suo cuore.

Sarà lui – più volte fianco a fianco con la compianta Mariolina in tante commedie da mille risate – a regalarci chicche, aneddoti e – perché no – qualche divertente sorpresa, con la complicità della “Cima di Puglia” Florinda Colella e con la partecipazione della Compagnia Teatrale Artù.

Si preannuncia una serata all’insegna del ricordo, della riflessione, del sorriso, della lieta nostalgia.

L’ingresso sarà gratuito, esclusivamente su prenotazione, rivolgendosi direttamente all’associazione Cime di Puglia (info@cimedipuglia.org – Whatsapp 3206729480).

A far da cassa di risonanza – puntuali ed efficienti come sempre – i media Puglia Eccellente e Radio Punto Sud.

Con il Patrocinio del Comune di Bari, si ringraziano anche gli sponsor che prenderanno parte all’evento DRAGO Caldaie e Condizionatori, Joyprint, HOMI, Pane Olio e Sale, La Pesciera, Adria Ascensori, Officina Uva srls, Enoteca De Candia, Tenuta Masseria Mofetta, Il Chicco, Macelleria Martulli, Studio Omnic di Stefano De Carlo, Medioplast, DB Solutions, Macelleria Santamaria, L’Artigiano del Sofá, Maria – Capelli e bellezza.

Si ringrazia per la consulenza il dottore commercialista Antonio Zaccagni.

Cime di Puglia fino al paradiso.

Giovedì 18 agosto ore 19:30.

Teatro Purgatorio di Bari.

Il titolo c’è. Data e luogo pure. C’è tutto…

Anzi no. Mancate solo voi.

Vi aspettiamo!

Claudio Mastrodonato