12.07.2022 – Che siate al mare, in montagna, all’estero o semplicemente a casa, quest’estate non dimenticate di tenere sempre un libro con voi.

Non avete ancora scelto il libro per le vostre vacanze?

Nessun problema, Cime di Puglia vi darà tanti suggerimenti!

L’estate e il caldo non ci fermano, saremo con voi anche in questi mesi di luglio e agosto, con la  rubrica “Parole e pubblicazioni. La Puglia che da emozioni”.

E non saremo soli!

Il “Maestro del teatro barese” Nicola Pignataro ci accompagnerà in questo progetto che culminerà, il 18 agosto 2022, in un evento in cui, attraverso i libri, onoreremo la memoria di due vere “Cime di Puglia”.

Due persone, che in modo diverso, hanno rappresentato il senso della reale eccellenza: Vito Deliso, chef prematuramente e recentemente scomparso in un tragico incidente stradale, e la grandissima attrice Mariolina De Fano, a due anni esatti dalla sua morte.

“Cime di Puglia fino al Paradiso: in memoria di Mariolina De Fano e Vito Deliso”.

Questo il titolo che abbiamo dato a quello che vuole essere un momento di riflessione e di condivisione attraverso il rispettoso ricordo.

All’evento parteciperà anche la Compagnia Teatrale Artù.

Prima di questa data, a farci compagnia  tante “penne” della nostra regione che racconteranno e si racconteranno mediante le loro pagine e le loro emozioni.

Dominique Jean Paul Stanisci, Gigi Lagugu, Vito Marangelli, Vanessa Digennaro, Alessandro Giannotta, Enrico Pace, Carlo Picca, Barbara Buttiglione, Chiara Cannito, Lizia Dagostino, Gianna Lomangino, Carmela Minenna, Mariella Vitucci, Beppe De Giglio, Andrea Cramarossa, Rino Nenna: saranno loro, come già sono stati Daniele Piepoli, Raffaele Costantini e Sunny Valerio, i protagonisti degli appuntamenti speciali che Cime di Puglia ha in serbo per voi, e con i quali avere l’opportunità di interagire, porger loro domande, conoscerli meglio e “rubare” qualche segreto nascosto tra le righe del loro testo e della loro vita.

Con la consueta, preziosa collaborazione di Radio Punto Sud e Puglia Eccellente saremo insieme a voi, anche questa estate, sotto l’ombrellone, su un’amaca a tremila metri d’altezza o sul divano del vostro appartamento.

Non avete ancora scelto il libro per le vostre vacanze?

Nessun problema. Con Cime di Puglia avrete l’imbarazzo della scelta.

Vi aspettiamo…

Non esiste programma di vacanza più bello che proporsi di non leggere neppure un rigo, e dopo, niente di più piacevole che, al momento opportuno e con un libro veramente attraente, tradire il bel programma (H. Hesse).

Claudio Mastrodonato