2.12.2022 – Il 26 novembre la compagnia teatrale Il Mosaico ha debuttato a Modugno (Bari) con lo spettacolo “Assassinate la zitella” di Gian Carlo Pardini.

Una commedia “in giallo” per la regia di Enzo Proscia e di Rosanna D’Addato, prima volta per lei nel ruolo di regista.

Ci troviamo immersi nella villa della defunta zia Sara la quale lascia l’intera sua eredità alle quattro nipoti, purché le stesse rispettino una clausola, quella di essere nubili ma solo una di esse lo è!

Da questo punto la storia che, inizialmente, aveva tutte le sembianze di un giallo cambia rotta, divenendo una commedia in crescendo, dove i protagonisti, maldestri assassini, diventano allo stesso tempo anche vittime.

I personaggi sono fortemente caratterizzati dalle loro passioni, gli uomini per il vil denaro mentre le nipoti…Jessica appassionata di gioielli, Gloria angosciata dall’inesorabile trascorrere del tempo, Rita, rimasta vedova, amante delle telenovele e Giorgetta, l’unica nipote nubile, come da requisito indispensabile per ereditare, viene presentata come una pia donna.

Come sempre non vi sveliamo di più per non togliervi la sorpresa!

assassinate la zitella

Gli amici de Il Mosaico saranno in scena, sempre presso la Sala di Comunità Emanuele Lucente della Chiesa Immacolata di Modugno, con le repliche del 3 e 4 dicembre che registrano già tutto esaurito; sono previste altre due date straordinarie il 17 e 18 dicembre.

Non perdete l’occasione di trascorrere una serata in allegria.

Pagina Facebook: Il Mosaico

assassinate la zitella

A luci spente e platea vuota ci siamo ritrovati con gli amici dell’Associazione Culturale Cime di Puglia che, per la rubrica “Cime in foyer”, hanno intervistato i protagonisti della commedia.

Buona visione e buon teatro a tutti!

Link intervista: https://youtu.be/_p1ZXa9F0Z0

Intervista e articolo: Elisabetta Russo

Video e montaggio video: Graziano Bevilacqua