6.02.2023 – Ancora per pochi giorni sarà possibile visitare a Bari, presso la sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata (Corso Cavour, 36) la mostra interattiva Art/Revolution.

Un originale modo di fruire l’arte in cui i protagonisti di alcune opere pittoriche molto famose raccontano la loro storia.

Agli spettatori sarà sufficiente avvicinarsi agli schermi ad alta risoluzione, dotati di un innovativo software di realtà aumentata, e i protagonisti dei dipinti cominceranno a interagire con l’utente.

La Venere di Botticelli, la Gioconda di Leonardo, il Bacco di Caravaggio, l’Autoritratto di Van Gogh e Il bar delle Folies-Bergère sono i cinque quadri che attendono di portare il lettore nel loro mondo.

La mostra, seppur piccola, è molto suggestiva e fruibile da tutti. Un bel modo di sentire l’arte vicina nella vita quotidiana.

In una società, come quella dei nostri giorni, in cui la bruttezza trova sempre il mondo di oscurare la bellezza, ben vengano queste mostre che riportano le emozioni nell’ordine più bello delle cose.

L’esposizione sarà visitabile ancora fino al 10 febbraio.

Ingresso libero.

art revolution

Manuela Bellomo