23.12.2022 – Dopo l’esperienza con Artemisia Gentileschi, Monica Angiuli porta in scena, con un monologo da lei scritto e interpretato, un’altra grande donna del Novecento, la pittrice Tamara de Lempicka.

Il 25 e il 26 dicembre alle ore 21, presso l’Auditorium Vallisa a Bari, andrà in scena in prima nazionale lo spettacolo “Tamara de Lempicka – MADAMART “, per la regia di Lino De Venuto. Produzione Il Vello d’Oro.

“La donna d’oro”, la regina dell’ Art Decò. Tamara, pittrice polacca, spicca negli anni della rivoluzione russa, prima guerra mondiale, spagnola, seconda guerra mondiale. In questo contesto storico si forma una delle più grandi artiste del XX secolo.

Passerà alla storia non solo come grande pittrice, trasgressiva ed indomabile, ma, fra poeti e letterati, anche come l’unica donna al mondo che il sommo Vate, Gabriele D’Annunzio, non sarà riuscito a sedurre.

Tamara morì a Cuernavaca (Messico) il 18 Marzo 1980 e le sue ceneri furono lanciate da un elicottero sul vulcano Popocatepetl. Il vento le ha fatte rimbalzare sulla figlia e quello è stato il suo ultimo bacio.

Info e prenotazioni:
349 5768298/347 8158760
Costi biglietto: 12 euro intero, 10 euro over 65 e under 25.

 

Tamara de Lempicka