22.01.2020 – La musica guarisce e dona speranza. Questo l’intento di Stella Volpe, giovanissima musicista di Ortanova (FG) che, dall’atrio di ingresso di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, ha inondato con il suo violino i cuori dei pazienti, dei medici, dei parenti e di tutti coloro che ogni giorno sono in prima linea nell’ospedale.
La violista è stata ispirata dalla musicista Lena Yokoama che nel mese di aprile suonò il suo violino sul tetto dell’Ospedale Maggiore di Cremona, uno dei luoghi simbolo della lotta al Covid-19.
Durante il lockdown ho seguito l’esibizione a Cremona – ha raccontato Stella, che frequenta l’ultimo anno di liceo musicale – è stato un momento molto intenso e per mesi ho desiderato di poterlo realizzare qui a Casa Sollievo della Sofferenza”.
Il mio obiettivo oggi era infondere pace a chi ancora combatte il Covid – conclude Stella – la musica regala emozioni ed io spero di averne donate un po’ a tutti i pazienti che purtroppo hanno trascorso il Natale lontani dalle loro famiglie”.
Non c’è bisogno di aggiungere altre parole!
Fonte: Opera Padre Pio