23.12.2022 –  Dopo giorni di frenesia, telefonate, gestione di mille problemi, mi siedo qui a pensare e a guardare la mia, la nostra Puglia Eccellente.

Sono diventata direttore poco più di un anno fa, dopo molti ripensamenti. Essere un caporedattore è un conto, essere il direttore è una responsabilità piena nei confronti di chi scrive, di chi legge e di me stessa.

Ho cercato, con non poca fatica, di mantenere gli standard che il magazine ha avuto negli ultimi anni, ci sono riuscita solo in parte, di quella parte ne sono fiera.

Puglia Eccellente ha raccontato nell’ultimo anno alcuni dei tantissimi eventi che si sono susseguiti nella regione, certo solo alcuni, nemmeno i più importanti forse ma quelli che ci hanno trasmesso una emozione e il piacere della condivisione. Questo è lo spirito di questa testata.

Puglia Eccellente si è soffermata sulle persone, sui pugliesi, su queste meravigliose eccellenze presenti in regione o sparse per il mondo, che ogni giorno cercano di trasmettere un po’ di sè al prossimo nelle più svariate forme dell’arte, della cultura e dell’artigianato. Conoscere, attraverso il giornale, queste realtà è per noi arricchimento continuo e desiderio di procedere su questa strada.

Tutto ciò è stato naturalmente possibile grazie alla mia redazione (Emilia, Cosimo, Claudia, Simon, Vito) e alle collaborazioni che abbiamo e stiamo stringendo piano piano con varie realtà, Cime di Puglia soprattutto (Stefano, Giuseppe, Claudio, Elisabetta, Florinda, Graziano, Antonio), Asteria Space (Alessandra) e piano piano anche Radio Punto Sud (Giovanna).

Vogliamo fare rete e vogliamo farla bene, vogliamo divertirci e raccontare quanto bella è la nostra Puglia.

Non ho mai scritto un editoriale ma stamattina ho sentito il desiderio di farlo. Anche questa è una responsabilità che, a pochi giorni dalla fine di questo anno, mi sono voluta prendere.

Volevo solo dirvi che non è facile fare della propria passione un lavoro, infatti per me questo non lo è, magari un giorno lo diventerà, io continuo solo a seminare bellezza e amore anche attraverso il giornale oltre che nella mia vita personale.

Vi auguro dunque questo, allargate le maglie dell’amore e della compassione e rendete più bella la vostra vita e quella di chiunque incontrate.

Grazie di cuore a tutti voi che ci leggete, sostenete e stimate.

Auguri di Buon Natale.

Manuela Bellomo