17.07.2016 – Dal 21 al 30 luglio torna l’appuntamento con la XII edizione di FestambienteSud, il festival di Legambiente per il Sud Italia, con la direzione musicale di Paolo Fresu, che porta il meglio della musica, della cultura e dell’enogastronomia nel centro storico di Monte Sant’Angelo.

Il programma si svolgerà negli ultimi due weekend di Luglio. Il primo, dal 21 al 24 interamente dedicato alla musica jazz con sei progetti selezionati da Fresu che mira a dare uno spaccato dello scenario jazzistico europeo con progetti che spaziano, geograficamente, dalla Scandinavia, all’Italia fino ai Balcani. Proprio durante questo weekend la straordinaria prima del tour “Eros” che vede protagonisti Paolo Fresu ed Omar Sosa.

Nel secondo weekend, dal 29 al 31, la festa vera e propria con una vasta programmazione curata dal Legambiente e Slow Food.

“Nel secondo weekend si punta sulla gastronomia ed sulla musica elettronica italiana, con alcune sorprese” spiega Franco Salcuni, presidente di FestambienteSud, che prosegue “Torna lo spazio notturno della Cantina del Mediterraneo con vini, birre artigianali e musica. Particolarmente ricca e rilevante sarà la programmazione delle summer school che confermeranno FestambienteSud come occasione per costruire conoscenze e competenze, oltre che incrociare i temi ambientali con una proposta culturale di qualità. Preziosa per noi la collaborazione con Slow Food”. Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, aggiunge: “FestambienteSud è ormai diventato un appuntamento classico della programmazione culturale non solo pugliese e rappresenta per Legambiente un modo diverso e molto efficace di stare nel territorio, fornendo ai cittadini occasioni d’incontro e di riflessione, per costruire, anche attraverso l’arte, consapevolezza e coscienza critica”.

Programma 21-­‐24 luglio a cura di Paolo Fresu.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO

Ore 20, LA CANTINA DEL MEDITERRANEO, ingresso libero

Evento di apertura del festival, a seguire musica e degustazioni.

VENERDÌ 22 LUGLIO

Ore 18.30, ALBORADA STRING QUARTET, ingresso libero

Ore 21, BOJAN ZULFIKARPASIC solo, 12 euro

SABATO 23 LUGLIO

Ore 18.30, PAOLO ANGELI solo, ingresso libero

Ore 21, LARS DANIELLSON new quartet “LIBERETTO II”, 20 euro

DOMENICA 24 LUGLIO

Ore 18.30, LARS DANIELLSON & CECILE NORBY duo, 12 euro

Ore 21, OMAR SOSA & PAOLO FRESU “EROS”, 20 euro

Abbonamenti per i tre concerti serali delle 21:

  • Ordinario 43 €
  • Ridotto giovani 25 € (solo presso il botteghino 0884562299)

Vendite online su www.bookingshow.it.

Info e botteghino edicola “lo scarabocchio” 0884562299.

Per informazioni e programma completo: http://festambientesud.it/