5.04.2018 – Il Capoluogo Pugliese strizza l’occhio al Nord Europa in fatto di Sostegno alla Genitorialità grazie a TataMamy, un progetto fondato da due mamme per le  mamme, i papà, i bambini e la famiglia.

Erika Ferorelli e Angela Zambetti hanno dato vita ad un ambizioso progetto che pone la genitorialità al centro abbracciandola e guidandola. Un’intuizione di  ispirazione anglosassone ma con il calore, la passione e la flessibilità tipicamente italiana. Intuizione che unisce Mondo pre-natale, Gravidanza, Mondo mamma e Mondo bambino sino a rasentare il particolare Universo adolescenza.

Unico a Bari, unico in Puglia, fra i pochi in Italia ma che comunque si  differenzia nell’approccio e nel metodo…Metodo Giocare Per Crescere, filosofia del nostro esserci.
La nostra “creatura”, così ci piace definirla, ama il rosa, il 99% dei nostri collaboratori sono Donne e moltissime di loro sono mamme, questo per noi è assolutamente un valore aggiunto!

TataMamy si pone un duplice obiettivo:
• aiuto e sostegno alla famiglia avvalendosi di professionisti altamente qualificati nel settore educativo, quali Tate (no babysitter!), educatori, pedagogisti, tutor compiti specializzati, psicologi e psicoterapeuti. Questi ultimi svolgono anche il ruolo di
supervisione su tutto il personale che ha contatti con i minori, a tal proposito tengo a precisare che tutto l’equipaggio TataMamy si sottopone a test psico-attitudinali non perdendo mai di vista la cura e lo sviluppo del minore quale bene più prezioso.

• Promozione del diritto all’infanzia, al gioco e al tempo libero, attraverso attività ludico/creative e ludico/educative.
“Il gioco è il lavoro del bambino” secondo l’illuminante Maria Montessori e noi vogliamo seguire il suo pensiero nel quale ci ritroviamo. L’Associazione TataMamy intende, non solo agevolare le famiglie ma, favorire il turismo locale e le attività commerciali del nostro territorio, come? È presto detto! Una famiglia che giunge in Puglia per turismo sicuramente si aspetterà di trovare delle soluzioni a misura di bambino, prima non c’erano, ora ci sono con TataMamy! Sempre più spesso si parla di hotel, ristoranti, pizzerie family friendly, il nuovo concept tutto barese offrirà la possibilità ad attività commerciali ricettive e ristorative di poterlo diventare.

“Il nostro fare associazione per la famiglia non si ferma solo a questo, non lo vogliamo!- afferma Erika con decisione e sguardo lungimirante miriamo a voler, nel nostro piccolo cercare di cambiare, migliorare la nostra terra meravigliosa, Bari può! Bari deve migliorare in favore dei nostri bimbi!”

Il prossimo importante appuntamento di TataMamy sarà il 14 aprile. Partirà infatti il Percorso di Accompagnamento Nascita TataMamy, una serie di incontri curati dal nostro team di Professionisti Altamente qualificati (Ostetrica, Psicoterapeuta, Pedagogista, Tata Puericultrice, Consulente del Portare, Avvocato) dedicati alle Mamme, ai Papà e a Sorelline o Fratellini Maggiori (percorso: Geloso? No, Felice!).

www.tatamamy.it (work in progress)

tatamamy.direzione@gmail.com

Pagina Facebook: TataMamy

Video intervista: Paolo Cilfone