2.12.2021 – Torna a Conversano Il Premio “La Notte di Sibilla” evento tra arte, moda e spettacolo, con il patrocinio del Comune di Conversano e il patrocinio di Confindustria Bari e Bat. Il 5 dicembre alle ore 18.30, nella prestigiosa sala della Pinacoteca Civica “Paolo Finoglio” del Castello Aragonese, si svolgerà la Serata di Gala, organizzata dalla 4season eventi durante la quale saranno attribuiti i riconoscimenti a personalità che si sono distinte con il loro impegno nella valorizzazione del territorio.

Il Premio nato nel 2018, vuole celebrare una delle figure storiche più rappresentative di Conversano, Sibilla D’Altavilla, figlia di Goffredo D’Altavilla e moglie di Roberto II Duca di Normandia, donna di straordinaria bellezza, promotrice già nel 1.080 dell’emancipazione femminile, dalle incredibili doti umane e morali.

I 6 premiati di questa terza edizione sono stati selezionati da una qualificata giuria in base a specifiche caratteristiche sociali, morali, culturali e artistiche. Nomi eccellenti(Top Secret fino al giorno dell’evento) che danno lustro al nostro territorio.

Durante la serata non mancheranno momenti dedicati allo spettacolo e all’alta moda. In passerella le creazioni di stilisti che hanno fatto la storia del made in Italy, come il fashion designer Gianni Molaro, guest star del programma Rai Detto Fatto che presenterà la sua ultima linea di pret a porter, Antonio Monopoli stilista pugliese con la sua ricercata collezione di abiti da sera, nuove forme e colori per la jewels designer Rosa Ladisa con le sue ultime creazioni e la innovativa collezione artigianale di borse di Stefania Strippoli.

Il Premio che verrà conferito alle personalità prescelte sarà realizzato da un maestro ceramista e rappresenterà il Castello Aragonese di Conversano. La Notte di Sibilla è un omaggio al nostro paese, alla sua storia, alle eccellenze della nostra terra, dicono gli organizzatori della kermesse Isa Poli e Gianni Scattone.

La serata sarà presentata dalla giornalista del Tg Norba Daniela Mazzacane.

Appuntamento dunque domenica cinque dicembre 2021 alle 18.30 nella Pinacoteca del Castello di Conversano.

Infoline: 333.982.07.44