29.01.2016 – Questa sera alle ore 20 presso le Officine Cantelmo di Lecce sarà presentato il cortometraggio Mare d’Argento, scritto e diretto dal regista Carlos Solito.
Il corto è stato interamente girato nel territorio di Fasano in provincia di Brindisi e vuole celebrare la magia dell’Uliveto in Puglia, assieme a tutti i luoghi simbolo della regione, masserie, imbiancate a latte di calce, i frantoi ipogei, i muretti a secco e gli insediamenti rupestri.

Il lavoro di Solito esce quasi in concomitanza con lo stop all’eradicazione degli ulivi e vuole esprimere tutto l’amore che la Puglia e i suoi abitanti portano verso questo albero antico e ricco di storia: la storia della nostra bellissima terra.

Mare d’Argento è interpretato da Alessio Vassallo, Nandu Popu dei Sud Sound System, Chiara Torelli, il giovanissimo Danilo Palmisano, Angelo Corelli, Andrea De Carolis, Domingo Sibilino, Fernando Santopietro, con musiche di Mango e dello stesso Popu.
A moderare la serata di presentazione, il giornalista Dario Quarta (QuiSalento) e Gianluca Ziza (Speaker ed Event Director di Radio CiccioRiccio).

Mare d’Argento è stato realizzato con il sostegno di Masseria Torre Coccaro, Masseria Torre Maizza Masseria Borgo San Marco, Agricola del Sole, Selezione Casillo, Comune di Fasano.

Story Editor Valentina Strada
D.o.p. e A.d. Stefano Passaro
Edited Federico Passaro
Direttore di Produzione Antonio Piergianni
Asistente di Produzione Elsa Santo
Fonico di Presa Diretta Nico Tripaldi
Scenografia Mariantonietta Salvatore
Operatore Matteo Rea
Costumi Angelo Napolillo
Make e Hair Style Laura Cacciapaglia
Fotografia di Scena Mario Iovinella
Runner Ciro Piergianni e Christopher Solito.

La foto dell’ulivo in copertina è dei Millenari di Puglia.