15.07.2016 – Il 23 e 24 Luglio a Grottaglie si terrà l’evento “Dimore da scoprire” con la speciale apertura di Palazzo Pignatelli, in un un viaggio nell’arte tra personaggi, geometrie e meraviglie nascoste della cittadina delle ceramiche.
I partecipanti verranno dunque accompagnati attraverso un attento studio delle componenti architettoniche e decorative della città e avranno l’occasione di entrare eccezionalmente nelle stanze segrete di Palazzo Pignatelli, dimora storica situata nel centro storico di Grottaglie.

A condire il tutto la presenza di ospiti d’eccezione tra cui Cosimo Vestita, ceramista, Francesco Farina, esperto d’antiquariato, Rosario Quaranta, storico e Maria Pignatelli, erede, che uniranno i loro punti di vista, attenti e informali, ai racconti delle guide che illustreranno stanza per stanza le particolarità che rendono il Palazzo tra i più belli del Mediterraneo, compreso il giardino, famoso per la pace che ispira ed il verde rigoglioso.
A fine visita seguirà un piacevole rinfresco sulle note di Debussy e Haendel.

L’evento è organizzato da Valerio Tambone in collaborazione con Sistema Museo e l’associazione Grott’Art. Le visite si terranno dalle 18.30 alle 20.30.

E’ previsto un contributo di € 10,00.

Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione anticipata specificando numero esatto dei visitatori, indicando inoltre l’orario di preferenza tra 23 o 24 Luglio entro le ore 13:00 di venerdì 22 luglio ai seguenti recapiti: dimoredascoprire@gmail.com; cell. 320 7448998.