7.02.2024 – Sette repliche e ancora questo spettacolo di Emanuele Battista continua a fare sold out.

Il Triangolo No!, annuale appuntamento con la compagnia teatrale Amici del Sipario che nel 2023 ha festeggiato vent’anni di attività, è andato nuovamente il scena il 27 e il 28 gennaio scorsi presso la Casa della Cultura “Rocco di Cillo” a Triggiano nel barese.

Sette repliche e ancora questo spettacolo di e con Emanuele Battista continua a fare sold out.

Assieme a lui gli immancabili Maria Barbone e Rino Nenna, quest’ultimo, impegnato in ben due ruoli, ha dato prova in questa occasione di una presenza teatrale poliedrica e intensa. New entry nella compagnia la simpaticissima attrice AnnaRita Elia.

La storia raccontata prende spunto come sempre dalla quotidianità per poi avanzare nel classico clichè degli equivoci che rendono il tutto godibile e spensierato.

Una bella commedia per passare un paio d’ore in allegria assieme a vecchi amici.

Una coppia divorziata, lei si innamora di un ricco medico e si trasferisce da lui per fare la vita della signora che il suo ex marito non gli ha potuto dare. Lui poverino vive nella casa della madre di lei e le paga pure l’affitto, una vita “tirata a campare” senza grandi emozioni e con l’avvocato alle costole per il saldo della parcella del divorzio.

La madre anziana di lei è in una casa di riposo ma a causa di una ristrutturazione i pazienti devono trovare una nuova residenza per un mese, così la figlia la riporta nella casa dove vive l’ex marito che non può esimersi dall’ospitarla dal momento che ne è la proprietaria.

A questo punto iniziano una serie di rocambolesche situazioni molto più vicine alla realtà di quanto si possa immaginare perchè, talvolta, bisogna scendere a qualche compromesso!

https://www.facebook.com/AmiciDelSipario