22.12.2020 – Si terrà questa sera alle ore 20, nella Basilica di San Nicola a Bari, il concerto di Natale Christmas in Gospel & Symphony con l’Orchestra Metropolitana di Bari.
L’evento, che sarà a porte chiuse e senza pubblico, verrà trasmesso in streaming sulla pagina https://www.facebook.com/cittametropolitanabari.

Il concerto diretto dal maestro Alfonso Girardo, vedrà la partecipazione straordinaria della cantante barese Serena Brancale e delle voci di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Giuseppe Delre e del coro Jubilee Gospel Singers, diretto dal maestro Mario Petrosillo con l’accompagnamento dei solisti Guido Di Leone alla chitarra, Michele Campobasso al pianoforte, Gianluca Fraccalvieri al basso elettrico e Fabio Delle Foglie alla batteria.

La scelta della data del 22 dicembre è significativa perché coincide con l’804esimo anniversario della fondazione dell’ordine dei Frati Predicatori, ovvero dei Padri Domenicani, custodi da oltre 60 anni della Basilica Pontificia di San Nicola. Il programma del concerto prevede l’esecuzione delle più celebri melodie ispirate al tema natalizio.
L’evento è dedicato all’Ordine delle Ostetriche di Bari – Bat e alla Federuni, la Federazione Italiana delle Università della Terza Età, che hanno patrocinato l’iniziativa. Una dedica che abbraccia idealmente tutte le generazioni dalla nascita della vita alla terza età, passando per i giovani e gli adulti in un legame comune di speranza e di rinascita.

Anche questo concerto è realizzato in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) in omaggio ai medici, agli operatori sanitari e agli ammalati che lottano contro il Covid 19.