19.03.2021 – Questo è uno di quegli articoli che mai avremmo pensato di dover scrivere. Eppure è così, la pandemia ha messo KO il mondo dello spettacolo e non ci sono maniere diverse di esprimere una realtà che è invece invece tristemente molto chiara. In Teatro una volta si distribuivano emozioni, cibo per l’anima, oggi si distribuisce cibo per il corpo degli operatori dello spettacolo e delle loro famiglie.

Da oggi gli spazi del Teatro Kismet di Bari, per la prima volta, saranno messi a disposizione per la distribuzione dei sostegni alimentari ai lavoratori dello spettacolo del territorio. Al momento sono 100 i beneficiari previsti, dei settori teatrale, musicale, cinematografico, televisivo e dello spettacolo viaggiante, costretti a subire gli effetti della crisi economica seguita all’ondata di pandemia che ha portato al blocco delle attività dal vivo.

La distribuzione nella struttura in strada San Giorgio Martire 22/F (zona Stanic) avverrà ogni venerdì a partire da domani, esclusivamente previa prenotazione, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. La documentazione da presentare e i dettagli sui requisiti è disponibile al link http://bit.ly/BancoOpereTdb.

Diventa così operativa la collaborazione tra Teatri di Bari e Banco delle Opere di Carità di Bari, che a livello territoriale fornisce derrate alimentari alle persone in difficoltà.

Un’operazione realizzata grazie al programma comunitario Fead, Fondo di aiuti europei agli indigenti, che sostiene gli interventi nei paesi dell’Unione europea per fornire cibo o un’assistenza materiale.

All’iniziativa aderiscono i sindacati Slc Cgil Puglia, Fistel Cisl Puglia, Uilcom/Uil Puglia e Agis Puglia e Basilicata.

Per info sul servizio e richiesta di appuntamento è possibile scrivere all’indirizzo mail sostegnolavoratorispettacolo@gmail.com o chiamare i numeri 080 579 76 67 – 335 805 22 11.