4.11.2016 – Il Teatro Angioino di Mola di Bari (Ba) ha presentato la sua  XVII Stagione di Prosa 2016/17 con la direzione artistica di Francesco Capotorto.

Tra gli eventi speciali il 12 novembre alle ore 21  si terrà la VI edizione del concorso “Attimi di Teatro all’Angioino 2016″, organizzato in collaborazione con la Fita Puglia Comitato Regionale.

Una occasione straordinaria per le Compagnie Teatrali Pugliesi selezionate, di proporre un brano di 15 minuti del loro spettacolo e cogliere l’opportunità di entrare a far parte del Cartellone della Stagione di Prosa in corso del teatro Angioino. Due le Giurie che rispettivamente designeranno i due spettacoli vincitori: una composta da esperti del settore (presieduta dall’Ill.mo dott. Pasquale Bellini) e l’altra formata dal Pubblico presente in sala che potrà, in diretta, esprimere il proprio gradimento.

Proseguendo il 26 Novembre 2016 h.21,00 sarà la volta della Compagnia Teatro d’Oggi che presenta, “DANNY e JACK”, reading musicale tratto da “Novecento” di A. Baricco e “Onehand” di S. Benni.

Con Onofrio Susca (pianoforte), Paolo Battista (chitarra), Donato Pinto  (contrabbasso), Sebastiano Diperte (clarinetto), Marinella Di Palma (voce), Carlo D’Ursi ( Danny e Jack). Regia e adattamento Carlo D’ursi.

“Danny e Jack” racconta di due vite ai limiti della società. Il primo, si trova per una serie di circostanze a trascorrere tutta la vita su una nave. Tutto il suo mondo è lì e l’idea di scendere gli procura un panico insuperabile. Il secondo, nato senza un braccio, viene emarginato dalla società. L’unico mezzo di salvezza per i due protagonisti è la musica. Lo spettacolo corre sui binari del jazz, blues e ragtime raccontando la loro storia.

Il 17 Dicembre 2016 h.21,00  la Compagnia Instabile Napolinscena presenta“DITEGLI SEMPRE DI SI” con la regia di Ascanio Cimmino.

Tra le più divertenti delle commedie di Eduardo, questa commedia, non rinuncia a “far pensare”, a “ragionare” su quei temi grandi ma allo stesso tempo drammaticamente quotidiani come la pazzia! Eduardo però non cerca soluzioni, non indica una strada e, in maniera sarcastica quasi ineludibile, sembra dirci che a mancare non è il modo di risolvere il problema ma, la stessa reale volontà di capire e di comprendere delle persone “normali”. Chi sono i veri pazzi?

A seguire il 7 Gennaio 2017 h.21,00 la Compagnia La Cricca presenta “QUESTI FIGLI AMATISSIMI” di Roberta Skerl, regia di Aldo L’Imperio.

Una commedia frizzante e di stretta coinvolgente attualità, affronta il tema del rapporto genitori/figli, che con linguaggio fresco e lineare ed una dinamica scenica serrata ed essenziale, segna la quotidianità della vita familiare di due genitori che non possono smettere di fare i genitori e due figli che non riescono ( o non vogliono) smettere di fare i figli.

Il 21 Gennaio 2017 h.21,00 sarà la volta della Compagnia La Torre del Drago con “LA FIERA DELLA FALSITA'”, testo e regia di Luigi Facchino.

La grande fiera di Strabilia si tiene una volta al mese e tra i vari mercanti arriva anche Mr. Strabilio , che propone ai giovani abitanti mercanzia di vario tipo, suscitando la curiosità morbosa degli stessi, i quali non comprendono di essere attratti da vane ed effimere illusioni, sino a che…

Il 4 Febbraio 2017 h.21,00 (in abbonamento) e 5 Febbraio 2017 h.19.00 Like a Jazz e  Compagnia Teatro d’Oggi presentano “LA SIGNORA e IL FUNZIONARIO” di Aldo Nicolaj, con Lisa Angelillo e Carlo D’Ursi, regia Lisa Angelillo.

Commedia che nasconde un impietoso ritratto della società contemporanea, narra la storia di una signora che entra nell’ufficio di un funzionario e gli sconvolge la vita, con una sorta di mistero e ribaltamenti che mettono a nudo le peculiarità distintive di due personaggi contrapposti. Dialoghi scoppiettanti con battute sagaci e divertenti con  ritmo sostenuto e crescente.

L’11 (h. 21,00) e il 12 Febbraio 2017 h.19 ( FUORI ABBONAMENTO)  la Compagnia  Anonima GR presenta “BAR QU SI GODE” con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Mimmo Pesole, Gianni Vezzoso, regia Dante Marmone.

Al “BAR QUI SI GODE” di clienti se ne vedono pochi. Il proprietario non riesce a capirne il perché, forse il motivo sarà che propina prodotti taroccati e marche sconosciute. Ma tra quei pochi avventori, si avvicendano una serie di storie curiose, ricche di colore e grande comicità.

A seguire Il 25 Febbraio 2017 h.21, La compagnia Calandra  andrà in scena con  “ROMEO Vs AMLETO” di Fabiano Marti, con Federico Della Ducata,  Donato Chiarello e Luigi Giungato, regia Giuseppe Miggiano.

Nel Cinquecentenario dalla morte di Shakespeare, una commedia brillante, che porta in scena l’incontro immaginario tra due dei personaggi più celebri della storia del teatro, nati dalla penna del Bardo: Amleto, principe di Danimarca e Romeo Montecchi.
I due, ciascuno con la propria storia e i propri propositi, daranno luogo a un esilarante e surreale incontro in uno spazio immaginario sospeso nella mente del loro creatore.

L’11 e il 25 marzo 2017 h.21,00 salirà sul palco la compagnia vincitrice della VI EDIZIONE DEL CONCORSO “Attimi di Teatro all’Angioino 2016”.

La stagione si chiuderà l’8 Aprile 2017 h. 21.00 con La Compagnia La Terra Smossa che presenta “UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO” di Tennessee Williams, regia Gianni Ricciardelli.

Sipario: feriali h.21 e festivi h.19.00. 

Info e prenotazioni nei seguenti giorni della settimana: ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, tel. 080.4713061.

teatroangioino@email.it

https://www.facebook.com/teatro.angioino/

70x100-16-17