24.02.2016 – Questa mattina alle 11.30, presso il Grande Albergo delle Nazioni a Bari (Lungomare Nazario Sauro), Rocco Papaleo presenterà alla stampa il suo nuovo film “Onda su Onda”, uscito nelle sale la settimana scorsa. In serata, alle 20,30 l’attore sarà invece presente al Multicinema Galleria di Bari per incontrare il suo pubblico.

“Onda su Onda” è stato scritto e diretto da Rocco Papaleo con Valter Lupo e Federica Pontremoli ed è interpretato, oltre che dallo stesso attore lucano, anche da  Alessandro Gassmann, Luz Cipriota e Massimiliano Gallo.

La storia, ambientata in Uruguay, racconta di un cuoco un po’ triste e solitario Ruggero (Alessandro Gassman), imbarcato sulla stessa nave da quattro anni,  e di Gegè (Rocco Papaleo), effervescente cantante che non ha però mai avuto troppa fortuna e che deve raggiungere Montevideo, capitale dell’Uruguay, per un concerto che potrebbe rappresentare un’occasione imperdibile per il suo rilancio. Tra i due nasce un’amicizia, inizialmente forzata, dovuta all’incontro con Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice del concerto. Alla fine, il comune desiderio di rinascita, rafforzerà il legame tra i due uomini, intrecciando il loro destino.

Vi segnaliamo l’intervista fatta da Puglia Eccellente qualche anno fa all’attore lucano Rocco Papaleo——-> link