2-12-2019 – Ecco la settimana di teatro in Puglia in quattro dei comuni del circuito Teatro Pubblico Pugliese: Fasano, Taviano, Taranto e Bitonto.

Mercoledì 4 dicembre apre la stagione 2019_2020 del Comune di Fasano al teatro Kennedy lo spettacolo Due donne in fuga. In scena ci saranno Maurisa Laurito e Fioretta Mari nella versione italiana di un grande successo francese firmato da Pierre Palmade e Cristophe Duthuron, con la regia di Nicasio Anselmo. Due donne si incontrano di notte su una strada statale mentre fanno l’autostop. Entrambe fuggono dalla loro vita. Margherita da 30 anni di vita da casalinga, moglie e madre repressa; Clorinda dalla casa di riposo dove il figlio l’ha parcheggiata dopo la morte del marito.

Teatro Pubblico Pugliese

Il giorno dopo, giovedì 5 dicembre Laurito e Mari saranno a Taviano per inaugurare la stagione di teatro del Teatro Fasano, dove ci sono ancora pochissimi posti liberi. L’incontro suscita le battute più divertenti. Si ride di gusto per l’arguzia delle battute e si sorride nel riconoscere, nelle due protagoniste, alcuni aspetti della nostra vita.

Doppio appuntamento venerdì 6 dicembre a Taranto e a Bitonto.

A Taranto sarà la rassegna local Emergenze Musicali ad aprire la stagione Musicale del Teatro Fusco. Con The Three of Us, ultimo lavoro dell’Alessandro NAPOLITANO Trio realizzato lo scorso anno con Bill O’Connell, pianista jazz latin tra i più quotati al mondo e Nico Catacchio al contrabbasso. Il trio reduce da ottimi consensi nel panorama jazzistico nazionale ha avuto grande apprezzamento anche da parte del pubblico giapponese, ad oggi quello più attento nei confronti della musica jazz.

A Bitonto spazio alla stagione nella stagione Il comico è una cosa seria di e con Gianni Ciardo, inserita nella programmazione invernale del Teatro Traetta. L’appuntamento è con Ricordo al futuro con Gianni Ciardo, Franco Ferrante, Marilù Quercia, Tiziana Gerbino, Michele Grossi, Valeria Iannone e Bruno Verdegiglio. Una volta era il 2019. Oggi, con i mezzi a disposizione, siamo finalmente nel 1919. Con il gusto e la soddisfazione di scrivere una lettera con una penna stilografica facendola arrivare nel 2019 con Wapp! Il Teatro è sublime nel rendere possibili cose come quella appena descritta. La fortuna per chi riesce è ancora più soddisfacente di uno stupefacente. Questo, è Ricordo al futuro. Due amici finiscono da un cinema, in una casa del 1900 in cui ritrovano le loro fidanzate che, incredibilmente, non li riconoscono. Fra mille peripezie, discorsi ed equivoci torneranno al futuro?

Info su www.teatropubblicopugliese.it