16.04.2021 – Sunny Valerio, scrittrice barese, ci abbraccia con un nuovo libro: “I Racconti della Buonanotte… storie del mistero e non solo”

Avevamo già avuto modo di parlare del libro La Quercia e di fare quattro chiacchiere con l’autrice l’estate scorsa: https://www.pugliaeccellente.info/la-quercia-di-sunny-valerio/.

Oggi torniamo a scorrere le sue parole con quarantadue storie intrise delle atmosfere gotiche e misteriose molto care all’autrice.

sunny valerio

Si tratta di racconti brevi, anzi brevissimi, il tempo di un post su Facebook o poco più.

Un format interessante che “acchiappa” anche il lettore un po’ frettoloso o quello stanco o svogliato. In questo momento storico ne abbiamo un po’ per tutti i gusti!

E dunque Sunny ci incanta ancora con torbidi segreti nascosti in scricchiolanti case abbandonate, ombre sfuggenti, anime torturate dalla loro vita passata e un pizzico di romanticismo che non puoi mai mancare, per tirare il fiato dopo la suspence.

Tutte le storie sono accomunate dal mistero in tutte le sue declinazioni, l’amore capace di uccidere ed il sentimento non corrisposto, l’omosessualità ed il senso di smarrimento che attanaglia l’essere umano nel corso della vita.

Ogni racconto è poi accompagnato dalle illustrazioni originali ed inedite di Gloria Quarto che esprimono con le immagini il focus di ogni storia, rendendo il libro un piccolo gioiello dal sapore antico e dal gusto gotico.

E’ una lettura molto piacevole che scorre veloce, incuriosisce e spinge verso la storia successiva.

Tuttavia non abbiate fretta nel leggerlo.

“I racconti della Buonanotte” di Sunny Valerio è stato scritto per essere letto lentamente, per scorrere nell’anima con lo stesso ritmo di una tisana della sera.

 

Biografia

Sunny Valerio è nata nel 1992 a Bari e vive da molti anni a Novara insieme al marito, la loro figliola e le adorate cagnoline.

La sua formazione avviene con il diploma artistico in architettura e arredamento e con gli studi di doppiaggio a Roma che le aprono un’importante carriera come doppiatrice e speaker pubblicitaria.

La sua passione è la scrittura ed esordisce con il romanzo Il bacio del lago (0111 Edizioni, 2018) a cui fanno seguito altre pubblicazioni come il racconto thriller È ora di dormire nell’antologia NO2 dieci racconti per un nuovo immaginario novarese (Edizioni Effedì, 2019).

L’ultima opera, La Quercia, è idealmente ambientata in una dimora storica di Casale Monferrato che in realtà prende spunto dalla Casa Bossi della Tenuta Antonelliana nel centro di Novara.

https://sunnyvalerio.wixsite.com/scrittrice

Manuela Bellomo