30.12.2015 – Venerdì 1° gennaio, per salutare l’arrivo del 2016, il Teatro Petruzzelli di Bari ospiterà il tradizionale concerto di Capodanno alle ore 11. Sul palco del Politeama barese il duo Tecla Argentieri e Matteo Emanuele Notarnicola con un concerto per due pianoforti sulle musiche di Jacques Offenbach, Giuseppe Verdi, Piotr Ilyich Tchaikovsky e Johann Strauss (padre e figlio).
L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti, si potrà accedere al teatro Petruzzelli dalle ore 10.30.

“Anche quest’anno abbiamo voluto aprire le porte del Petruzzelli la mattina del 1° gennaio – commenta l’assessore alle Culture Silvio Maselli – per dare la possibilità a quanti amano la musica classica di assistere all’esibizione del duo pianistico Argentieri-Notarnicola che propone una scelta di brani della tradizione straussiana, ma non solo. Un modo per inaugurare il nuovo anno sulle note di un repertorio noto agli appassionati che convincerà anche il pubblico dei curiosi che vorranno prendere parte a questo grande evento gratuito”.

Programma del concerto:

Jacques Offenbach – Ouverture da Orphèe aux Enfers
Giuseppe Verdi – Libiamo ne’ lieti calici da La Traviata
Giuseppe Verdi/Nino Rota – Gran Valzer Brillante da Il Gattopardo
Piotr Ilyich Tchaikovsky – Valzer dei Fiori da Lo Schiaccianoci
Johann Strauss (figlio) – Ouverture da Die Fledermaus
Johann Strauss (figlio) – Rose dal Sud
Johann Strauss (figlio) – Voci di Primavera
Johann Strauss (figlio) – Sulle rive del Danubio Blu
Bis: Johann Strauss (padre) – Radetzky Marsch

www.fondazionepetruzzelli.it