4.04.2022 – Prestigioso traguardo per il Locus Festival pronto a festeggiare i suoi diciotto anni nella sede storica di Locorotondo con una serie di concerti che toccheranno altre location pugliesi come Trani, Bari, Minervino Murge, Fasano e Mola di Bari.

Considerato tra i festival di punta in ambito nazionale, avrà inizio il 18 giugno al porto di Bari con il trio indie degli ALT-J che presenteranno il nuovo progetto discografico “The Dream” per poi proseguire il 23 luglio nella piazza della Cattedrale di Trani con l’attesissimo cantautore Paolo Nutini.

A Minervino Murge il 30 luglio sarà la volta della formazione norvegese dei King of Convenience già esibitosi qualche anno fa a Time Zones, mentre a Fasano negli Scavi di Egnazia il 7 agosto uno dei protagonisti sarà il molfettese Caparezza.

Nella storica location della Masseria Ferragnano a Locorotondo si esibiranno poi dal 10 al 15 agosto i londinesi Sons of Kemet, Mannarino, Carmen Consoli, Cosmo, i napoletani Nu Genea con il brasiliano Azymuth e il dj newyorkese Quantic e Caribou dal Canada.

Il programma si arricchirà inoltre  di nuovi importanti nomi ancora da definire, mentre già sappiamo per certo della doppia data nel Castello a Mola di Bari il 20 e il 21 agosto della band e dei due cantanti de La Rappresentante di Lista dopo il grande successo di Sanremo e a seguire del rapper Willie Peyote.

Tutti i biglietti sono in prevendita sull’app DICE e sul circuito Ticketone.it. Altre iniziative sono previste nell’ambito del Locus Festival di cui avremo presto date e nomi, come incontri con critici musicali e giornalisti, mostre di arte visiva, di fotografia e di fumetto, workshop che presto saranno annunciati sul sito locusfestival.it.

Sarà così una grande festa per festeggiare tutti insieme, dopo il triste periodo della pandemia, un traguardo importante per la nostra regione, dove il Locus Festival è da sempre grande attrazione per turismo ed appassionati di musica.

Claudia Mastrorilli