20.10.2017 – Il primo appuntamento stagionale della rassegna “CIAK SI SUONA” si apre sabato 21 ottobre, presso lo spazio teatro della Casa delle Arti a Conversano, con l’unica data regionale del tour dei MOKADELIC, autori delle colonne sonore della nuova serie tv GOMORRA.

La musica dei Mokadelic si sposta da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense di distorsioni e crescendo, creando vere e proprie sinfonie. I Mokadelic sono la più interessante espressione del post rock italiano, capaci di risvegliare paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky e influenzati dai compositori di colonne sonore degli anni ’70 e ’80.

Il 2008 è un anno importante per la band, un periodo di cambiamenti e avvenimenti. La prima grande novità è proprio nel nome, che da Moka si modifica in Mokadelic. In seguito il musicista Niccolò Fabi propone al gruppo di fare parte dell’affascinante progetto “Violenza 124”, ed è così che i Mokadelic registrano il brano Red July presso lo studio Forum Music Village di Roma con il supporto alla regia di Gianluca Vaccaro. Ma non finisce qui.

Ai Mokadelic è affidata, dal regista Gabriele Salvatores, la composizione della colonna sonora originale del film Come Dio comanda, tratto dall’ultimo omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. La band compone ed esegue l’intera colonna sonora originale del film, ottenendo la nomination come miglior colonna sonora ai Nastri d’argento 2009. ‘Chronicles’, uscito il 14 ottobre su doppio cd e doppio vinile per Goodfellas Records è il primo lavoro originale dei Mokadelic in 10 anni ed è già disponibile in formato digitale per download e streaming.

Apertura biglietteria h 21:00

Prevendite acquistabili su www.bookingshow.it

Sito web: www.casadellearti.com

Contatti: casadellearti@gmail.com