21.06.2019 – E’ in scena in questi giorni, presso il Teatro Duse di Bari lo spettacolo “La strana scomparsa di Sean Kind” di Giovanni Gentile,  con Ernesto Marletta, Silvia Cuccovillo, Maria Passaro, Pino Matera, Maria Pina Guerra, produzione di Artemisia Teatro.

Un investigatore privato alla ricerca della verità aiutato dalla sua stravagante segretaria, uno scrittore scomparso che qualcuno di molto particolare sta cercando, un onesto e pedante impiegato delle Agenzie delle Entrate, una madre fin troppo ingombrante e invadente.

Questi sono gli ingredienti di una commedia con sapori agrodolci, in cui il sorriso è appena accennato, amaro, perché i vizi e le virtù che si alternano sul palcoscenico sono i vizi e le virtù di tutti.

Le ipocrisie, il rapporto conflittuale con le donne di una vita intera, le bugie, le nevrosi nascoste e poi esplose condiscono questo noir in stile americano, che ha sullo sfondo, quasi accennata, in controluce, rarefatta, la figura di Charles Bukowski, citato in più occasioni ma mai nominato apertamente.

Per i cultori dello scrittore sarà divertente guardare lo spettacolo ricercando frasi o momenti della vita dello scrittore americano, per tutti gli altri una commedia per sorridere, per scandalizzarsi, per pensare.

Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni, tranne lunedì 24, fino a domenica 30 giugno.

Giorni feriali e sabato: ore 21.

Domenica ore 20.

Teatro Duse

Via D. Cotugno 14 – Bari

Prenotazioni botteghino (dalle ore 16,30 alle 21,00 ogni giorno): 080/5046979

Whatsapp: 3286070023