6.04.2017 – Prosegue a Molfetta, sabato 8 aprile, la rassegna “Altrove. Il teatro è coraggio”, organizzata dall’Associazione Malalingua. Nel nuovo spazio teatrale, Pro Loco Babilonia, in via san Gioacchino n° 1 a Molfetta, gestito da Marianna de Pinto e Marco Grossi, fondatori della realtà pugliese, andrà in scena, alle ore 21:00, “Emigranti”. Lo spettacolo, scritto ed interpretato da Gil Giuliani e David Meden per la regia di Davide Gasparro, porterà da Milano sul palcoscenico molfettese la compagnia BezoarT.

Due misteriosi personaggi, scappati da un passato indefinito e proiettati verso un futuro ancora più incerto, abitano uno spazio anonimo, condividendo l’unica certezza della presenza dell’altro. Un rapporto surreale, a tratti tragicomico, tra due uomini ‘venuti da lontano’ che ci porta a riflettere su grandi temi in modo semplice e al tempo stesso profondo. Lo spettacolo è nato dallo studio dell’opera del polacco Mrożek, appartenente ad un periodo storico (anni ’70) lontano dagli interpreti. Dunque, Il lavoro degli attori/autori si e concentrato soprattutto nel riconoscere ogni elemento fondante del testo spogliandolo della connotazione storica per far emergere il nucleo della vicenda: il rapporto tra i due personaggi.

La compagnia BezoarT nasce nel febbraio del 2014 dall’incontro di dieci attori della Scuola del Piccolo Teatro di Milano con l’ambizione di creare uno spazio protetto in cui ciascuno di loro avesse la possibilità di trovare, nella dimensione collettiva, un luogo per esprimere la propria creatività. Indagare le possibilità espressive del linguaggio teatrale, convinti del fatto che possa ancora essere un mezzo di comunicazione valido ed efficace, è l’obiettivo che li accomuna e li unisce.

Per assistere allo spettacolo è possibile prenotare i biglietti telefonicamente ai numeri 3454213629 – 3494037423 e 080 9722881 (dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00) oppure inviando una mail all’indirizzo info.malalingua@gmail.com

http://www.associazionemalalingua.it/