24.10.2020 – Si inaugura domenica 25 Ottobre alle ore 20.00 la ventesima stagione dell’EurOrchestra da Camera di Bari, con la direzione artistica di Francesco Lentini e Angela Montemurro.

La stagione, realizzata con il sostegno della Regione Puglia – assessorato all’industria turistica e culturale, sarà divisa in due parti e ospitata fino a fine anno nella Chiesa di San Carlo Borromeo, a Bari, grazie alla disponibilità del parroco Don Marco Simone. Da Gennaio in poi invece ci saranno altri appuntamenti dislocati in nuovi contenitori culturali della Città di Bari.

Il concerto di apertura, dal titolo “Effetto Piazzolla Music”, vedrà un ensemble di Archi dell’EurOrchestra, diretta da Francesco Lentini, nella esecuzione dei più appassionati tanghi e delle più struggenti milonghe del grande autore italo-argentino Astor Piazzolla, a cent’anni dalla sua nascita (1921).

Al pianoforte uno specialista di questo genere musicale, Domenico Balducci, docente al conservatorio Piccinni di Bari. L’EurOrchestra si avvale come sempre delle orchestrazioni di Angela Montemurro.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, consentito secondo le direttive anti-COVID previste e in vigore, come per tutti i concerti in programma.