27.04.2020 – Nel buio sfocato delle città in quarantena, la freschezza di DESARIO, giovanissima cantautrice pugliese, classe 1999,  esplode vigorosa con il suo secondo singolo “Fuori Fuoco”, disponibile su tutte le principali piattaforme online.

Registrato poco prima dell’emergenza coronavirus, la produzione porta la firma dell’etichetta discografica indipendente nostrana Angapp Music, impegnata da tempo nella valorizzazione di numerosi giovani talenti.

“Fuori Fuoco” è un termine molto simile al fuori campo utilizzato in ambito prettamente fotografico che, in questo ambito, descrive, in maniera figurata, una realtà nitida e priva di filtri aggiuntivi.

Di qui la necessità di arrivare direttamente al cuore dell’ascoltatore e di ricreare quella magica atmosfera della composizione artistica nella quale i contorni più intimi dell’autrice ben si fondono all’atmosfera surreale delle nostre strade vuote in questi giorni di emergenza sanitaria.

L’idea di questa canzone” spiega la giovane cantautrice “nasce su delle pagine di un diario in cui c’era una strana atmosfera buia che mi terrorizzava”. In realtà il brano è stato scritto a fine ottobre dopo aver accompagnato il suo cane nella consueta passeggiata serale in una strada insolitamente desolata, immagine quanto mai attuale in questo momento storico.

Il brano, in bilico tra canzone d’autore e sonorità raffinate ed oniriche ispirate all’indie folk e ad un dream pop mai banale, rappresenta quindi un inno alla speranza in un momento di totale incertezza e confusione che stiamo vivendo.

Un invito quindi a ritrovare se stessi in questa solitudine così come si ascolta nel ritornello di “Fuori Fuoco”:

“Quello che non so è
Se c’è una formula che
Possa recitare ogni volta che
Che scongiuri questa paura da foglia
di cadere giù.”

Link per l’ascolto del singolo “Fuori Fuoco”

https://linkfy.li/fuorifuocoAS

Claudia Mastrorilli