21.04.2017  – Comincia domani a Bari il Festival Internazionale del Cinema, con la presidenza di Margarethe von Trotta e la direzione di Felice Laudadio.

Giunto all’ottava edizione, il Bif&st proseguirà fino al 29 Aprile con il consueto susseguirsi di incontri, proiezioni e lezione d’autore.

Uno spazio importante sarà dato a Vittorio Gassmann e a Dino Risi a cui è dedicata questa edizione del Bif&st.

Ad aprire ufficialmente il Festival domani sera sarà La tenerezza di Gianni Amelio con Renato Carpentieri, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Greta Scacchi il film d’apertura del Bif&st 2017, che sarà proiettato, in anteprima mondiale, alle 20:15 al Teatro Petruzzelli. 

Domani mattina la prima master class con protagonista il regista Andrei Konchalovsky alle ore 11.15, sempre al Petruzzelli, preceduta dalla proiezione del film Paradise alle 9.

Domenica lo speciale appuntamento della sezione “Cinema e Scienza” con la proiezione, al Galleria alle 16.00, de “Lamerica” di Gianni Amelio, seguita dall’incontro dedicato al terribile lavoro di riconoscimento delle salme dei migranti ripescate nel Mediterraneo per dar loro un’identità.
Alla discussione parteciperà l’anatomo patologa prof.ssa Cristina Cattaneo con Giuseppe De Mola di Medici Senza Frontiere  e con il Presidente della Regione Michele Emiliano. Modererà l’incontro Franco Marozzi.

Ricordiamo che grandissima parte degli appuntamenti del festival è ad ingresso libero. Ma per
partecipare alle proiezioni gratuite al Multicinema Galleria gli spettatori dovranno
munirsi di tagliandi (massimo due) che potranno essere ritirati mezz’ora prima
presso la cassa del cinema, ovviamente fino ad esaurimento dei posti disponibili.

http://www.bifest.it/